Mercoledì 28 Set 2022

Newsletter

I Clienti registrati riceveranno periodicamente via mail la nostra Newsletter per essere informati sulle novità in materia fiscale ed economica

» registrati ora

Sei in: Home » Le attività » Consulenza Tributaria e Finanziaria

Consulenza Tributaria e Finanziaria

CONSULENZA TRIBUTARIA

Lo Studio valuta tutte le politiche dei clienti che possono avere un riflesso fiscale, come ad esempio gli investimenti, le assunzioni di personale, le collaborazioni esterne, il ricorso all’indebitamento o al capitale di rischio, ecc.

Lo Studio individua quale, tra varie possibili alternative, è la migliore per ottenere, nell’ambito degli obiettivi aziendali, l’ottimizzazione del carico fiscale; elabora strategie di pianificazione fiscale nazionale ed internazionale funzionali alle politiche di sviluppo aziendale. Garantisce, inoltre, la necessaria rappresentanza ed assistenza tecnica in sede di contenzioso tributario.

CONSULENZA FINANZIARIA

La consulenza offerta dallo Studio nel delicato e vitale settore della finanza aziendale, ha come obiettivo quello di pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singolo Cliente, in grado di garantire la capacità dell’impresa di mantenere in equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza compromettere l’andamento economico. A tal fine lo Studio assiste i Clienti nelle seguenti fasi:
  • scelta degli strumenti finanziari esistenti sul mercato.
  • controllo della struttura finanziaria aziendale esistente.
  • gestione della tesoreria (cash management) con la finalità di ridurre il più possibile gli oneri finanziari   connessi a carenze di liquidità e di promuovere la crescita dei proventi finanziari derivanti da investimenti di eventuali surplus di liquidità.
  • previsione dei flussi finanziari (movimenti nella cassa e nei c/c bancari) per accertare che entrate ed   uscite si manifestino secondo una successione equilibrata, in modo da non creare all’Impresa problemi di mancanza di liquidità.
  • gestione dei rapporti con gli Istituti di Credito.
Consulenza Tributaria

Entra nell'area riservata per scaricare i tuoi documenti personali e per accedere all'area download.

AREA RISERVATA

 
 

» Hai dimenticato la PWD?

» Registrati ora!

Le scadenze Dall'Agenzia
delle Entrate
Comunicazioni